video studio 3 farma

CONFEZIONAMENTO CONTO TERZI

blister all'ora

pilloliere all'ora

linee di confezionamento

Confezionamento in blister

Studio 3 Farma negli ultimi anni si è specializzata nel confezionamento in blister conto terzi di capsule e compresse.

Il processo di blisteratura garantisce una maggiore protezione del prodotto grazie alla sua impermeabilità e rappresenta una maggiore sicurezza alimentare per il consumatore finale, che riesce a monitorare meglio anche la quantità residua della confezione.

Il materiale plastico utilizzato per la blisteratura (PVC, PVC/PVDC) è accompagnato da pinze pneumatiche che si muovono meccanicamente con moto alternato, alla stazione di preriscaldo dove due piastre riscaldano questo materiale attraverso un brevetto “contactless” prima della formatura. Durante questa fase, si forma la cavità specifica per il formato di capsule o compresse da blisterare che, grazie al caricatore, vengono caricate a numero elevato di cicli. Quindi, avviene la saldatura a caldo sul supporto di alluminio e, grazie al dispositivo porta caratteri, vengono stampati lotto e scadenza relativi al prodotto. I blister conformi vengono quindi rilasciati lungo la linea di confezionamento automatico finale.

I formati dei blister sono da 2 a 30 cavità, validi per compresse e capsule di diversi formati. Le dimensioni di ciascun blister sono 64×98 mm. I retroblister sono personalizzabili.

blister

Compresse

blister compresse 7

Compressa tonda 7 mm
30 compresse per blister

blister compresse 16

Compressa tonda 16 mm
10 compresse per blister

blister compresse 10

Compressa tonda 10 mm
15 compresse per blister

blister compresse 18

Compressa losanga 18 mm
15 compresse per blister

blister compresse 12

Compressa tonda 12 mm
15 compresse per blister

blister compresse 20

Compressa ovale 20 mm
10 compresse per blister

Capsule

blister capsule 0

Capsula formato “0”
15 capsule per blister

blister capsule 00

Capsula formato “00”
10 capsule per blister

Confezionamento in pilloliere

Studio 3 Farma confeziona compresse e capsule in pilloliere, in vetro, PET o PE utilizzando una linea che garantisce la produzione di 2700 pilloliere all’ora. La linea è composta da un monoblocco per conteggio che assicura il 100% di precisione grazie all’utilizzo di telecamere e inoltre, grazie al flusso a vista, è garantito un facile controllo da parte dell’operatore. La linea prosegue con la tappatura delle pilloliere, lo scarto di eventuali pilloliere non conformi e termina con etichettatura e timbratura del prodotto.

pilloliere

Contattaci per maggiori informazioni

Sono una:

Numero di pezzi

Informativa privacy

4 + 10 =